Avv. Alessandro Santoro     

 Founder

Alessandro è Avvocato Cassazionista, fondatore dello Studio Legale Santoro società tra Avvocati s.r.l., che, nel corso della propria carriera, ha sviluppato una particolare expertise nel diritto tributario, societario, bancario e della finanza strutturata.

Ha nel suo attivo la conduzione di importanti e complesse operazioni di ristrutturazione, come, ad esempio, quelle che hanno previsto cessioni in blocco di Portafoglio NPLs del valore di € 400ML e Portafoglio Crediti incagliati v/ la P.A. del valore di 80Ml, con ricapitalizzazioni mediante conversioni di crediti in capitale liquido.

  • Dal 2021 è of Counsel di GIM Legal STA S.r.l., società di avvocati di affari e dottori commercialisti specializzata nel settore della consulenza legale e regolamentare a soggetti vigilati operanti nell’ambito della disciplina del TUF e del TUB;
  • Dal 2021 è Founder e CEO di $€£F Business Group un dinamico network di società il cui campo d’azione spazia dalla Consulenza Aziendale alla Consulenza Legale e al Recupero dei crediti;
  • Dal 2019 ha condotto importanti operazioni di cartolarizzazione crediti verso la PA intervenendo nelle fasi cruciali del processo (analisi e redazione della Legal Opinion), analisi del BP e valutazione dell’impatto della cessione lato cedente;
  • Dal 2016 ha assunto il ruolo di ruolo di Direttore della società P&B Rems Ltd realtà specializzata in Asset Management, in Rischio e Capital Allocation;
  • Assiste società di primario livello nazionale ed Enti Pubblici per la risoluzione delle relative problematiche legali.

Avv. Livia De Blasi

 Partner

Avvocato. Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza alla L.U.I.S.S. Guido Carli ed avviato la propria attività professionale in ambito finanziario/legale con una prima esperienza lavorativa a Londra, ha proseguito il suo percorso professionale specializzandosi nelle operazioni di Restructuring e di composizione di nuove Asset Class approfondendone gli aspetti legali e finanziari con contestuale analisi del mercato relativo. Ha condotto importanti operazioni di cartolarizzazione intervenendo nelle fasi cruciali del processo (analisi e redazione della Legal Opinion), analisi del BP e valutazione dell’impatto della cessione lato cedente, con ottimi risultati in termini di individuazione di investimenti diversificati.

Aree di Attività: Diritto Fallimentare, Societario, Banking

   
    
                 Dott. Francesco Ruocco
           
                 Operation Manager

Laureato in Economia e Management d’impresa all’Università di Bologna per poi specializzarsi in Business Control presso la LUISS di Roma.
Vanta esperienze internazionali nel campo del management e dell’Operation aziendale, inoltre esperto di finanza e controlling.
Coordina per lo Studio Legale tutte le attività ordinarie e straordinarie oltre al Business controll.

Avv. Ivan Zinicola
of Counsel

Avv. Armando Nigro
of Counsel

Collaboratori esterni:
Dott. Emiliana Sammarco
Dott. Michele Beverelli